Psicologo milano sostegno

 

Sostegno psicologico

Il sostegno psicologico ti permette di superare i momenti di difficoltà e aiutarti a ritrovare serenità ed equilibrio. Ognuno di noi, nel corso della propria vita, passa dei periodi di forte stress dovuti a situazioni differenti: per far fronte a questi momenti, può essere molto utile un supporto psicoterapico professionale, che ti aiuta a mettere a fuoco le tue risorse.

 

Sostegno psicologico: quando serve

Il sostegno psicologico è un’attività di supporto cui ricorrere per superare qualsiasi momento di stress: richiede, da parte del professionista, molta attenzione al paziente e un bagaglio di conoscenze ben fornito.

 

Sostegno psicologico: a chi rivolgersi

Si tratta di un’attività che deve essere seguita dallo psicoterapeuta: a differenza dello psicologo, lo psicologo psicoterapeuta ha un bagaglio di conoscenze e competenze molto più esteso, in quanto conosce e utilizza gli strumenti più evoluti della psicoterapia cognitivo-comportamentale e adotta modalità di sostegno ed interventi dell’EMDR, del DBR e della psicoterapia sensomotoria.

 

Sostegno psicologico: cosa offre?

L’integrazione di metodologie psicoterapeutiche più avanzate ha un risultato ottimo per il paziente: la persona riesce a stare meglio e fare chiarezza. Grazie alla psicoterapia, è possibile diagnosticare e trattare la maggior parte dei disturbi psicologici (in particolare i disturbi d’ansia, la depressione e lo stress post-traumatico) e anche le difficoltà relazionali, omofobia e del benessere psico-fisico di ciascuno, integrando mente e corpo.

 

Il mio metodo per un sostegno psicologico efficace

Sono psicoterapeuta e integro approcci terapeutici e tecniche psicologiche di provata efficacia (evidence based) in un intervento modellato sulla singola persona, le sue risorse e le sue specifiche difficoltà.

Sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e formata nei suoi più recenti sviluppi come la Compassion Focused Therapy, gli approcci EMDR e DBR, e l’innovativa Psicoterapia Sensomotoria. Mi tengo aggiornata costantemente, perché le ricerche in ambito psicologico e nelle neuroscienze sono fondamentali in ambito clinico: per questo, dedico molto tempo e risorse a un constante aggiornamento teorico e pratico/clinico seguendo workshop condotti dai maggiori esperti internazionali.

 

Vuoi ricevere più informazioni?


Hai bisogno di un consiglio?
Contattami subito: sarò felice di parlare con te.